top of page

SILVANO PERONI

Silvano Peroni, Fotografo e Artista, ha all’attivo un’esperienza trentennale nell’uso di materiali fotosensibili istantanei, prima POLAROID e ora IMPOSSIBLE, da cui trae visioni astratte e oniriche di grande impatto e caratterizzate dall’unicità di ogni opera; unicità ottenuta grazie alla diversa manipolazione “meccanica” del supporto fotosensibile e alla diversa disposizione sul supporto finale, ottenuta ad esempio attraverso l’affascinante procedimento del “Transfert”.
In questo modo, Silvano ottiene non solo singole immagini, ma composizioni multiple, ottenute disponendo più emulsioni a settori, sullo stesso supporto rigido.
L’estrema criticità del processo e la delicatezza delle emulsioni in gioco, permette di ottenere, a fine procedimento, delle vere e proprie opere d’arte, dove emerge, non solo la sapiente tecnica acquisita, ma anche la grande sensibilità e la visione personalissima di Silvano.
Tra i vari impegni che lo vedono coninvolto, ricordiamo anche che Silvano Peroni è Delegato Regionale FIAF, per la Regione Lombardia.

torna a Portfolio Brigantia

SILVANOPERONI.jpg
bottom of page